You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Cosa vuol dire unsupported trail
Se nel mondo della MTB, per trail si intende un sentiero (o un percorso), nel mondo del bikepacking un trail è una modalità di viaggio in bici affine al cicloturismo, ma che a differenza di questo prevede che ci sia un gruppo di persone (le iscritte al trail) che si riuniscono per partire insieme e che, viaggiando in autonomia o in piccoli gruppi, devono arrivare alla fine del percorso entro un certo limite di tempo. Questo non vuol dire che sia una gara! I trail non hanno vincitrici, ma finisher e la cosa più importante non è arrivare per prime, ma godersi l'avventura anche sfidando un po' noi stesse.
Organizzazione
Il trail è per sua definizione UNSUPPORTED, questo vuol dire che le partecipanti non vengono supportate dall'organizzazione durante lo svolgimento dell'evento. Devono portare con sé sulla bici il proprio bagaglio, devono essere in grado di organizzare il viaggio in autonomia, avere un supporto (dispositivo gps o smartphone) adatto a seguire la traccia e far fronte da sole ad eventuali imprevisti lungo il percorso.
Tracce
Un mese prima della partenza vengono inviate via email a tutte le iscritte le tracce preliminari dei due percorsi e da lì in poi il viaggio è nelle mani delle partecipanti che possono scegliere il percorso che preferiscono, l’assetto della bici (bikepacking, borse laterali o zaino), se dormire in tenda o in struttura, quanti chilometri percorrere ogni giorno, quando e dove fermarsi. Ci sono 4 giorni di tempo per raggiungerci all’arrivo!
Dettagli Edizione 2024
Coming Soon
Iscrizioni
Apertura iscrizioni: 31 ottobre 2023
Vedi tutti i dettagli del percorso

Tocca a te:iscriviti subito!

Scopri un'altra parte di Toscana nel primo trail bikepacking unsupported tutto al femminile di Bikeboobs. Ti aspettiamo!

Iscriviti